Società Italiana per lo Studio dell'Emostasi e della Trombosi

      

COMUNICATI SISET

Milano, 12 Gennaio 2019

 

Cari Soci SISET,

 

In qualità di Presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi (SISET) sono lieto di comunicarvi che anche quest’anno saranno organizzati, tra le varie iniziative rivolte alla formazione specialistica nell’ambito delle malattie emorragiche e della trombosi, i ”Training Center ACCADEMIA SISET

 

Il programma di formazione dell’Accademia SISET è suddiviso in due moduli, uno riguardante le malattie emorragiche ed uno le malattie tromboemboliche, della durata di una settimana ciascuno, allo scopo di offrire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica attraverso una metodologia fortemente interattiva. Infatti, ciò che oggi emerge è la necessità di favorire e accrescere la formazione pratica di tutto il personale sanitario coinvolto nella gestione dei pazienti affetti da malattie emorragiche o tromboemboliche ad integrazione dell’aggiornamento e formazione teorica sostenuta attivamente da SISET e altre Società scientifiche affini.

Al fine di favorire al massimo l’interattività, il numero di partecipanti per ciascun modulo è limitato a 5. Le sedi dell’Accademia a disposizione per il 2019 sono Bergamo 1-5 Aprile 2019 (Malattie Tromboemboliche) e Vicenza 16-20 Settembre 2019 (Malattie Emorragiche). La data dell’evento di Vicenza potrebbe subire qualche variazione di pochi giorni, ma è importante che chi decide di partecipare si prenoti per tempo.

SISET ha deciso di sostenere integralmente le spese relative a iscrizione, soggiorno e viaggio dei partecipanti, se specializzandi o dottorandi di ricerca (non altrimenti dipendenti del SSN) e di sostenere le spese relative all’iscrizione per gli altri partecipanti.

I richiedenti devono essere laureati in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche o Tecnologie Biomediche, iscritti alla SISET e in regola con la quota associativa per il 2019. La selezione avverrà attraverso valutazione dei curricula. Nel caso in cui il numero di richieste fosse superiore ai posti disponibili, verrà data priorità ai partecipanti più giovani.

I documenti da presentare contestualmente alla richiesta sono la fotocopia della carta di identità e il curriculum vitae. La richiesta di partecipazione al bando deve essere inviata, tramite e-mail, alla segreteria SISET (ELLEVENTI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 15 Marzo p.v.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente SISET

Armando Tripodi


 

GLI AMICI DELLA SISET