Società Italiana per lo Studio dell'Emostasi e della Trombosi

 

Milano, 5 dicembre 2019

 

Cari Soci SISET,
in qualità di Presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi (SISET) sono lieto di comunicarvi che il Consiglio Direttivo (CD) ha deciso di investire ulteriori risorse per potenziare il sostegno alla formazione per Esperti in Emostasi e Trombosi. Questa iniziativa, che si aggiunge a quelle già in atto (Accademie e Corsi Residenziali), si prefigge di contribuire alle spese di iscrizione a Master Universitari nel settore di interesse per l’emostasi e la trombosi, ed è rivolta ai soci SISET, secondo il regolamento appresso indicato.


Obiettivi:
Con il sostegno ai Master Universitari, SISET vuole offrire un supporto economico a medici, biologi o biotecnologi che, intendano frequentare un Master Universitario, a scelta fra quelli organizzati da un Ateneo Italiano e che abbia come tema principale l’emostasi e la trombosi e durata di almeno un anno accademico. Frequentando il Master i candidati avranno la possibilità di migliorare le proprie conoscenze e di acquisire esperienza sia in ambito clinico e/o laboratoristico.


Eleggibilità per la partecipazione:
Il bando è aperto a medici, biologi o biotecnologi che non abbiano ricevuto, o pensino di ricevere, altri supporti per lo stesso master, o master similari. E’ richiesto che i partecipanti siano soci SISET in regola con il pagamento della quota associativa relativa all’anno della richiesta. Sono esclusi dal seguente bando i richiedenti che, pur essendo soci SISET, abbiano un rapporto di dipendenza a qualsiasi titolo con aziende commerciali.

Documentazione richiesta:

  • Curriculum vitae
  • Descrizione sulle caratteristiche del Master Universitario che si intende seguire.
    Le informazioni devono contenere i seguenti dettagli.

 

  1. Nome del Master
  2. Università che lo organizza e Comitato Ordinatore
  3. Durata
  4. Programma del Master e calendario completo delle lezioni
  5. Tempo dedicato (lezioni ed esercitazioni)
  6. Costo di iscrizione (per anno e globale)
  7. Modalità della valutazione finale del candidato

 

  • Dichiarazione (autocertificazione) di non aver ricevuto contributi economici per lo stesso Master.
  • Copia della carta di identità (fronte/retro)
  • Copia del documento comprovante l’avvenuta iscrizione al Master 

 

Finanziamento:
Il CD SISET, sentito il coordinatore della CAF (Commissione Attività Formative), valuterà le richieste pervenute e stabilirà a suo insindacabile giudizio una graduatoria basata sulla consistenza degli scopi del Master con quelli che SISET si prefigge per la formazione dell’esperto in Emostasi e Trombosi. Il curriculum del candidato e la giovane età faranno parte dei criteri utilizzati per l’assegnazione. Per l’anno accademico 2019-2020 è previsto il finanziamento di massimo 2 candidati, che copra le spese di iscrizione e comunque per un ammontare massimo di 2.000 (duemila) euro per candidato. Il contributo sarà erogato al candidato alla fine del Master, sotto forma di compenso assoggettato alla ritenuta d’acconto prevista dalla normativa vigente, e a fronte di un esito positivo, comprovato dalla documentazione dell’Ateneo che organizza il Master. Quest’ultima dovrà essere fornita alla segreteria SISET a cura del candidato. Tutte le altre spese per la partecipazione al Master, non contemplate nel presente bando, sono a totale carico del candidato.
La richiesta di partecipazione al bando per l’anno accademico deve essere inviata, tramite e-mail, alla segreteria SISET (ELLEVENTI, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le ore 12.00 del 31 Dicembre 2019.

Cordiali saluti

Il Presidente SISET
Armando Tripodi


 

GLI AMICI DELLA SISET