Società Italiana per lo Studio dell'Emostasi e della Trombosi

        

Varese, 10 aprile 2017

Cari Soci SISET, 

In qualità di Presidente della Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi (SISET) sono lieto di comunicarvi che anche quest’anno saranno organizzati, tra le varie iniziative rivolte alla formazione specialistica nell’ambito delle malattie emorragiche e della trombosi, i ”TRAINING CENTERS SISET”

Il programma di formazione dei Training Centers viene suddiviso in due moduli, uno riguardante le malattie emorragiche ed uno sulle malattie tromboemboliche, della durata di una settimana ciascuno, allo scopo principale di offrire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica attraverso una metodologia fortemente interattiva.

Infatti, ciò che oggi emerge è la necessità di favorire e accrescere la formazione pratica di tutto il personale sanitario coinvolto nella gestione dei pazienti affetti da malattie emorragiche o tromboemboliche ad integrazione dell’aggiornamento e formazione teorica sostenuta attivamente da SISET.

Al fine di favorire al massimo l’interattività di questi corsi, il numero massimo di partecipanti per ciascun corso è di 5. Al fine di poter accogliere quante più domande possibile, le sedi dei Training Centers sono state aumentate e, per il 2017, abbiamo a disposizione 2 sedi per le malattie tromboemboliche (Cremona, Piacenza) e 2 sedi per le malattie emorragiche (Perugia e Catanzaro).

SISET ha deciso di sostenere integralmente le spese relative a iscrizione, soggiorno e viaggio dei partecipanti. Ai richiedenti, medici o biologi, è richiesta l’iscrizione alla SISET. La selezione avverrà attraverso la valutazione del curriculum vitae. Nel caso in cui il numero di richieste fosse superiore ai posti disponibili, verrà data priorità ai partecipanti più giovani. Agli esclusi verrà comunque garantita priorità ai corsi organizzati nel 2018 se intenderanno ripresentare la domanda.

La richiesta di partecipazione al bando deve essere inviata, tramite e-mail, alla segreteria SISET

(ELLEVENTI Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 31 maggio p.v.

 

Cordiali saluti.

Il Presidente SISET

Walter Ageno


 

GLI AMICI DELLA SISET