Società Italiana per lo Studio dell'Emostasi e della Trombosi

        


Cari Soci,

a nome del Comitato Esecutivo, sono lieta di presentarvi la nuova iniziativa della SISET, patrocinata da FCSA e AICE, rivolta alla formazione specialistica nell'ambito dell'emostasi e della trombosi denominata "MALATTIE EMORRAGICHE E TROMBOTICHE: FORMAZIONE PRATICA E I SISET TRAINING CENTER".
SISET ha costruito un programma di formazione, suddiviso in due moduli, uno riguardante le Malattie Emorragiche, che si svolgerà presso l'Ospedale Careggi di Firenze (Responsabile: Giancarlo Castaman), ed uno sulle malattie Tromboemboliche, che si svolgerà presso l'Ospedale di Cremona (Responsabile: Sophie Testa).
Ciascun modulo avrà una durata complessiva di una settimana e lo scopo principale sarà quello di offrire ai partecipanti una preparazione teorica e pratica sugli argomenti selezionati, utilizzando una metodologia fortemente interattiva (vedi programma).
Il progetto nasce dalla necessità di favorire ed accrescere la formazione pratica di tutto il personale sanitario coinvolto nella gestione dei pazienti affetti da malattie emorragiche o tromboemboliche, ad integrazione dell'aggiornamento e della formazione teorica. La possibilità di accostare una formazione pratica alla teoria potrà, in un prossimo futuro, favorire una maggiore omogeneità gestionale sul territorio nazionale.
A causa del carattere fortemente pratico ed interattivo di questo progetto, il numero di partecipanti deve essere necessariamente limitato.
A tale scopo SISET ha deciso di sostenere integralmente le spese relative all'iscrizione, soggiorno e viaggio, di 8 partecipanti ( 4 per ciascun modulo) che verranno selezionati attraverso un bando di concorso.

I requisiti per partecipare al bando sono:

- Laura in Medicina e Chirurgia;
- Abilitazione all'esercizio della professione medica;
- Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici-Chirurghi;
- Essere soci SISET.

La richiesta di partecipazione al bando deve essere inviata, tramite e-mail, alla segreteria SISET (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 15 maggio 2016.

Cordiali saluti.

Anna Falanga
Presidente SISET

 

 


 

GLI AMICI DELLA SISET